Come fare soldi online senza investire

Se ti interessa sapere come fare soldi online senza investire, probabilmente hai trovato dei video o dei blog di fantomatici guru, che ti hanno fatto credere che puoi iniziare un business senza rischi, o meglio ancora, senza sborsare un euro.

In realtà, ci sono alcune strategie e piattaforme, che possono permetterti di racimolare un po’ di soldi grazie ad internet, pur non investendo un solo euro, però, sappi che nessuna di queste potrà farti diventare ricco (salvo creazione di un business a fronte di investimenti importanti).

Come fare soldi online senza investire: da dove iniziare

Se sei agli inizi e non hai idea di come fare soldi online senza investire, oggi vorremmo suggerirti qualche piattaforma da cui partire per cominciare a racimolare un po’ di soldi, con “poco impegno”, ma soprattutto, senza dover sborsare denaro.

Queste piattaforme potrebbero essere un ottimo punto di partenza per te appassionato dell’online, che affiancando la formazione online su settori specifici (social media manager, sviluppatore di siti web, copywriter, etc), o business di nicchia (dropshipping o vendite su Amazon), puoi comunque guadagnare i tuoi primi soldi online.

Partecipa ai sondaggi online

Il primo metodo che ti insegna come guadagnare online senza investire è quello dei sondaggi online. Esistono piattaforme, che in cambio di alcune domande a cui dovrai sottoporti (in base all’argomento che ti piace), ti compensano con premi su PayPal o buoni sconto.

Visto che non ci sono grossi impegni, se non quello di prendersi un po’ di minuti per poter rispondere alle domande dei sondaggi, il compenso a volte è davvero basso: dai 0,20 centesimi di euro fino a circa 5€.

Freelance

Se vuoi guadagnare da casa senza investire, un’altra soluzione è quello di iniziare la carriera da freelance. Le professioni da poter intraprendere sono davvero vaste: dal copywriter al programmatore informatico, dall’affiliate marketing al project manager.

Il punto critico di un freelance, è certamente quello di partenza. Un libero professionista alle prime armi, ha molta difficoltà a trovare i primi clienti. Dunque, ti suggeriamo di studiare una strategia (anche promuovendo per la prima volta il tuo servizio gratuitamente), anziché investire in pubblicità e spendere soldi.

Approfitta dei bonus di benvenuto

Il terzo metodo su come fare soldi online senza investire è relativo ai bonus di benvenuto. Esistono piattaforme e applicazioni, che in cambio di una tua registrazione all’interno dell’area riservata, ti premiano con denaro o con dei voucher da spendere online.

Sono offerte periodiche, che dunque se non ne approfitti sul momento, potresti perderle. Ad esempio, Buddybank ha promosso recentemente una pubblicità sostenendo di erogare 30 euro a chiunque si fosse registrato entro un periodo.

Ti suggeriamo di tener d’occhio tutte le possibili offerte di benvenuto da cui potresti trarre profitti multipli (registrandoti in più app/piattaforme, e invitando amici con il tuo link referral).

Attira gente su meetup e guadagnaci

Se vuoi guadagnare online facilmente e con un metodo che ti diverte (se sei molto socievole e con tanta voglia di divertimento), non possiamo esimerci dal suggerirti Meetup. Esistono siti come questo appena citato, che ti consentono di organizzare un evento e chiedere una fee per l’ingresso.

Se fossi in una grande città come Milano o Roma, organizzare un evento sarà davvero semplice, così come l’adesione all’evento (sempre che sia allettante). Molti siti web come Meetup, non hanno particolari restrizioni, dunque potrai fare il prezzo che più desideri.

Questi sono solo alcuni esempi che ti insegnano a come fare soldi online senza investire, ma internet è così vasto, che essenzialmente non hai limiti. Il nostro suggerimento è quello di diffidare da chi ti vuol vendere un corso promettendoti ricchezza (soprattutto quando trattano trading e criptomonete).


Pubblicato

in

da

Tag: